Salve a tutti...ieri mi è capitata l'occasioni di prendere in regalo una Keeway Supershadow 250...praticamente la copia cinese del Virago 250.
la moto è praticamente nuova, percosi solo 2260km, ma è ferma da circa 2 anni.
Oggi ho provato a metterla in moto ma non c'è assolutamente verso di farla partire, vi spiego meglio:
Ho messo benzina perchè era a secco e attaccata con i cavi alla macchina ho provato ad accenderla, il motorino gira benissimo ma la moto non va. Ho smontato e pulito le candele e ho controllato che scintillino per bene, rimontate e riprovato e ancora nulla. Smonto il carburatore per controllare membrana e getti, lo soffio tutto per bene, pulisco e rimonto. Controllato anche i depressore. Ho messo tutti i tubi carburante nuovi.
Praticamente la moto con l'aria tirata prova a partire, a volte ci riesce ma resta in moto massimo per uno due secondi e si spegne. Senza agire sul comando dell'aria nemmeno ci prova sia senza toccare il gas sia con il gas aperto. Nulla di nulla
Ora la mia domanda è questa; quale potrebbe essere il problema?
ciao .. io con la mia viraghina 250 avevo lo stesso problema anche se e cominciato in maniera diversa ( cioe il motore scoppiettava parecchio poi non ne ha piu voluto sapere di partire ) ho risolto con una bella pulizia del carburatore e sopratutto e dico sopratutto con la pulizia dei filtri che stanno nel serbatoio .. qui ho spiegato a grandi lineee http://www.custommania.com/it/community/forum/manutenzione-moto/perde-co... .. un salutone e auguri per la moto ..
se hai bisgno puo ianche contattarmi in mail los.tarselos@tiscali.it ciaoooooooooooooooooo
Ciao Tarcello, grazie mille per la risposta...
Dubito che il problema sia lo stesso della tua Viraghina per se stacco il tubo della benza e apro la benzina scende a tutto andare. Oggi pomeriggio proverò a cambiare le candele con delle nuove, per vedere se magari fossero quelle. Smontate e provate sembrano perfette ma non si sà mai.
Comunque per sicurezza proverò a dare un occhi anche ai filtri nel serbatoio. Grazie mile
ok geryco tienici informati e un salutone
Allora, ho riscontrato questo problema...allora tolto filtro dell'aria e facendo partire la moto, sempre con l'aria tirata, e tappando con la mano l'imbocco dell'aria sul telaio la moto va benissimo. Tolgo la mano e bum la moto si "affoga" e si spegne. Riprovo a farla partire ma non va...tiro l'aria e parte subito...mmmmmm secondo me aspira aria da qualche parte...tu che dici?
come ho gia premesso nella mia prima mail io sono meccanico auto quindi sto cercando di darti una mano in base alla mia esperienza auto ahahahah ma questo difetto e piu riconducibile a sporcizia nel carburatore e quindi al getto del massimo , dato che tirando lo starter funziona il problema e riconducibile a macanza di benzina nel getto principale.. quando c'e aspirazione di aria d'aria superflua il problema si manifesta diversamente , tipo il motore che va su di giri da solo e poi va giu di colpo fino a spegnersi ( per esempio )
quindi prova rismntatre il carburatore e prova a pulirlo con una bomboletta di pulitore per carburatori , smontalo completamente sopratutto se devi soffiarlo con aria compressa di modo da non rovinare la membrana .. rimonta tutto pian piano e controlla che ogni passaggio per la benzina ( spruzzatori e condotti ) siano ben puliti e poi prova ..
speriamo che ci sia qualcuno che ti dia una confermando o smentendo co che ho scritto ..
un saluto
Ok...domani proverò di nuovo a smontare il carburatore e pulirlo. Vediamo se risolviamo qualcosina
ciao Geryco, ho avuto la sfortuna di avere la stessa moto, spero non ti dia tutti i problemi che ho avuto io...cmq magari il vecchio proprietario ha smanettato con la carburazione...perciò con la mano sull'imbocco parte e se la togli, si spegne.
spero tu risolva presto questo problema!
Eccomi qua..problema risolto! Con il deposito del serbatoio si era tappato il getto del minimo. La prima volta che ho pulito il carburatore l'ho soffiato con il compressore ma senza guardare poi se era apposto...ho smontato di nuovo tutto e ricontrollato per bene. Ho dovuto stapparlo con uno scovolino apposito, ripulito tutto il carburatore lavato il serbatoio e rimontato. Adesso gira che è un gioiello.
Guidus spero che non mi dia tanti problemi...anche perché la terrò per poco tempo, è solo un mezzo momentaneo per la mia ragazza poi vorrebbe prendere una shadow 600 ma visto che non ha mai avuto moto e questa me l'hanno regalata mi è sembrato l'occasione perfetta x fargli fare pratica ;)
hola geryco , quindi non mero sbagliato era un problema di mancanza benziana ... ottimo .. ne sonolto lieto e sono sicuro che per fare pratica andra piu che bene quinditi auguro di fare tanto strada con quella moto .. e poi se anche tu vuoi regalrla non appena non la vuoi piu fammi uno squillo ahahahhahha
scherzo e un salutoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee dalla sardegna
Ehehehehe....sicuramente la terrò come moto scuola per la mia prole!!!! Grazie mille a voi per i consigli
Pagine