Problema VT600...Aiutooo

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Last seen: 11 anni 2 mesi fa
Iscritto: 5/2/2005
Problema VT600...Aiutooo

Ciao a tutti, la mia shadow (è un 91) l'anno scorso ha iniziato a farmi qualche scherzetto...mentre andavo d'improvviso in accelerazione iniziava a sborbottare...tipo che fosse ingolfata o senza benzina..bho...poi ho pulito il serbatoio e il filtro prima del rubinetto...ho pulito il filtro prima della pompa della benzina e cambiato le candele e poi non ci ho più girato molto ma sembrava risolto! Ora quest'anno ho rimesso su gli scarichi originali e il filtro dell'aria originale (prima c'erano scarichi aperti ed era senza filtro dell'aria) e in una maniera impressionante quando si scalda in accelerazione a bassi regimi sborbotta e fa fatica a prendere giri...praticamente devo sfrizionare...ad alti regimi funziona bene il motore e se accelero risponde bene...Secondo voi è solo un problema di carburazione? perchè ha iniziato a farmelo anche l'anno scorso di colpo che era sempre andata bene fino a quel momento?...capisco ora che si sia scarburata ma mi viene da pensare che possa essere anche qualcos'altro...può essere un problema di corrente??per carburarla devo per forza smontarlo il carburatore??

Offline
Last seen: 11 anni 2 mesi fa
Iscritto: 5/2/2005

Ah dimenticavo altro dubbio...quest'inverno la batteria è andata ed ho acceso la moto con i cavi però appena toglievo i cavi la moto faceva fatica a rimanere accesa...Io mi chiedo:ma una volta accesa la corrente che gli serve non la produce l'alternatore? deve per forza esserci la batteria attaccata?
Ovviamente ora la batteria è nuova...

Offline
Last seen: 15 anni 3 mesi fa
Iscritto: 30/12/2007

Be per il fatto della batteria si deve esserci la batteria attaccata alla moto perche funzioni e in anno di fermo e normale che la batteria ti abbia salutato .. Prt quanto dici del fatto delel marmitte magari tutto il problema e dovuto solo alla carburazione come detto tu hai ricambiato filtro e marmitte e quindi la moto si e scarburata , non sono tecnico ma penso che la carburazione influisca sul surriscaldamento della moto indi portarla da un bravo meccanico falla ricarbrare e controlal i livelli di acqua e olio buona strada

Offline
Last seen: 11 anni 7 mesi fa
Iscritto: 18/10/2006

ciao..dai una controllatina anche al regolatore di tensione.......cià

RocchenRolle
Offline
Last seen: 5 anni 8 mesi fa
Iscritto: 12/1/2007

hai sicuramente una carburazione eccessivamente grassa, se era stata tarata per il flusso di aria in ingresso senza filtro e per scariki aperti ovviamente non sarà tarata per il filtro e le marmitte originali... per quanto riguarda la batteria se è parekkio scarica è normale ke non ce la fa a tenerla in moto (l'alternatore fornisce si' la corrente, ma non abbastanza da caricare una batteria a terra, provvedere all'accensione e a tutti i servizi) prova a tenere i cavi attaccati per qualke minuto con la moto accesa e poi vatti a fare un bel giro, se con un uso piu' intenso della moto la batteria continua ancora a fare i capricci ti consiglio di sostituirla con una a gel

Offline
Last seen: 11 anni 2 mesi fa
Iscritto: 5/2/2005

grazie ragazzi capito..però ho provato a smontare una candela ed la testa è color nocciola chiaro...non è che limitando il flusso d'aria in ingresso e uscita sia magra a carburazione invece che grassa? devo per forza smontarlo per regolare l'aria ecc..?

RocchenRolle
Offline
Last seen: 5 anni 8 mesi fa
Iscritto: 12/1/2007

no, per regolare la carburazione non devi smontare niente, a meno ke non abbiano sostituito i getti.
non è possibile ke sia magra perkè se la quantita' di benza era calcolata per un flusso maggiore ovviamente facendo transitare una quantita' minore di aria la benza in percentuale sara' di piu'... kmq le candele spesso tradiscono... hai provato gia' a sostituirle?

Offline
Last seen: 4 mesi 2 settimane fa
Iscritto: 7/2/2008

Ciao anche a me me lo ha fatto da quando o sostituito gli scarichi alla nona mi anno detto che forse e da di carburare oppure problema elettrico cmq a me me la fatto dopo 3 giorni questo scherzo non capisco perche dopo 3 giorni

Offline
Last seen: 6 anni 1 giorno fa
Iscritto: 5/3/2010

Se lo scoppiettio te lo ha fatto dal nulla, controlla anche le membrane, magari dopo la sosta invernale, la prima accensione ne ha lacerata una..controllale, nn costa nulla..