Problemi Suzuki Marauder Vz 800 Del 1999 Help!

11 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 12 anni 3 mesi fa
Iscritto: 20/4/2013
Problemi Suzuki Marauder Vz 800 Del 1999 Help!

SALVE A TUTTI, HO UNA SUZUKI MARAUDER VZ800 DEL 1999, PURTROPPO L'INVERNO LA PRENDO POCHISSIMO E ORA CHE LA STO RIPRENDENDO IL MOTORE ERA COME SE FOSSE CHIUSO, NON SUPERAVA I 100 KM/H!! FINO A STAMATTINA QUANDO SI è SPENTA MENTRE ANDAVO A 80KM/H E NON SI E' Più RIACCESA! COSA PUO' ESSERE?? LO SCORSO ANNO HA FATTO LO STESSO MA POI DOPO DEI SINGHIOZZI SI è SBLOCCATA ED E' TORNATA COME SEMPRE A FARE 180 KM/H, QUEST'ANNO SI è SPENTA E NON SI ACCENDE PIU'.DATEMI QUALCHE DRITTA PER FAVORE

FlavioRoma
Last seen: 9 anni 2 mesi fa
Iscritto: 17/3/2009

La butto la'....carburatori sporchi???

L'ho avuta pure io e non ti dico pulendo il serbatoio cosa e' uscito fuori...ero rimasto a piedi pure io e sono dovuto andare a riprenderla il giorno dopo portandomi della benzina pulita e dando una sciacquata alla bennemeglio.

Last seen: 5 anni 4 mesi fa
Iscritto: 29/1/2010

Marauder1983 wrote: SALVE A TUTTI, HO UNA SUZUKI MARAUDER VZ800 DEL 1999, PURTROPPO L'INVERNO LA PRENDO POCHISSIMO E ORA CHE LA STO RIPRENDENDO IL MOTORE ERA COME SE FOSSE CHIUSO, NON SUPERAVA I 100 KM/H!! FINO A STAMATTINA QUANDO SI è SPENTA MENTRE ANDAVO A 80KM/H E NON SI E' Più RIACCESA! COSA PUO' ESSERE?? LO SCORSO ANNO HA FATTO LO STESSO MA POI DOPO DEI SINGHIOZZI SI è SBLOCCATA ED E' TORNATA COME SEMPRE A FARE 180 KM/H, QUEST'ANNO SI è SPENTA E NON SI ACCENDE PIU'.DATEMI QUALCHE DRITTA PER FAVORE

in internet scrivere in maiuscolo equivale a gridare, prima però farei un giro a 0.1 km/h su :presentazione nuovi iscritti, poi eventualmente..............almeno un briciolo di etica

grazie mille flavioroma, proverò mettendo un pò di litri di blusuper tech (quella più pulita insomma) in modo che se c'è sporcizia la diluisco un pò...poi cambio il filtro dell'olio e cambio l'olio, sono le uniche cose che so fare, se non va vedo di portarla a spinta dal meccanico. Scusate se il messaggio di richiesta d'aiuto l'ho scritto in maiuscolo non sapevo e ora mi vado a presentare su nuovi iscritti se ci riesco, grazie pure a te paul57 meno male che ci sei te

FlavioRoma
Last seen: 9 anni 2 mesi fa
Iscritto: 17/3/2009

Nel caso si trattasse di sporcizia (serbatoio e carburatori), per quest'ultimi dovresti smontarli e pulirli; per il serbatoio l'unico metodo che ha funzionato e' stato smontare il serbatoio, infilarci dentro 1 metro di catenella (presa al ferramenta), infilata nel serbatoio e agitato il tutto.

Ovviamente a serbatoio vuoto.

Poi sciacqui con benzina pulita e ripeti il tutto per un altro paio di volte; vedrai cos'esce da li' dentro.... ;)

Facci sapere ;)

ok presto vedremo, grazie mille

Marauder1983 wrote: ok presto vedremo, grazie mille

figurati, una cosa da fare quando si tiene la moto ferma però è tenere il serbatoio pieno perchè così si evita la condensa e auguri

rieccoci, allora ho smontato tutto praticamente, mi resta il carburatore da smontare e pulire, però non so nulla di carburatori, se sapete come fare e me lo scrivete ve ne sarei grato...

Last seen: 6 anni 9 mesi fa
Iscritto: 6/5/2008

se non ne sai nulla, meglio farlo fare a qualcun'altro o con qualcun'altro che ne capisce!

Lomandy wrote: se non ne sai nulla, meglio farlo fare a qualcun'altro o con qualcun'altro che ne capisce!

verissimo smontare un carburatore se non lo hai mai fatto direi che se è da usare a breve la moto non è da fare, uno spillo conico mal montato , una guarnizione pizzicata, un oring non ok..............meglio un praticone

ok problema risolto, c'era un po' di sporcizia causata dal depositarsi della benzina e poi bisognava cambiare le candele...ora la moto è perfetta, è tornata inguidabile come sempre :-) grazie di tutti i consigli alla prossima