Rumorosità cambio shadow 750 98'

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 10 anni 2 giorni fa
Iscritto: 13/9/2010
Rumorosità cambio shadow 750 98'

Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio per un problema che affligge la mia shadow 750 del 98'.
Praticamte quando inserisco la seconda marcia sento un rumore anomalo dalla parte sisnistra del carter, questo rumore, con una conseguente leggera vibrazione, continua per tutto l'uso della 2^, tale rumore sparisce totalmente con le altre marce.
Ho anche notato che l'innesto della 2^ è più rumoroso delle altre marce.

Un grazie infinite a tutti.

Max (neo custom biker)

Last seen: 10 anni 4 mesi fa
Iscritto: 31/12/2008

sintomi di ingranaggio mangiato .

Last seen: 10 anni 2 giorni fa
Iscritto: 13/9/2010

Gallo wrote: sintomi di ingranaggio mangiato .

Ciao Gallo, ma per accedere al cambio è necessario separare i carter principali?
La manualità non mi manca, ma se fosse necessario separare i principali...allora defilerei tutto al meccanico.

Grazie
Max

Piccolabestia
Last seen: 9 anni 3 mesi fa
Iscritto: 10/5/2010

Massy78 wrote:

Gallo wrote:
sintomi di ingranaggio mangiato .

Ciao Gallo, ma per accedere al cambio è necessario separare i carter principali?
La manualità non mi manca, ma se fosse necessario separare i principali...allora defilerei tutto al meccanico.

Grazie
Max

Dalla parte sx c'è una bobinaee gli ingranaggi della distribuzione( scusate i termini :rolleyes: ) quindi se vuoi provare a dare un occhiata devi togliere prima il carter più arretrato poi l' altro e sopratutto il cavalletto!
Prepara il martello di gomma e un saccettino di bei bestemmioni!
Appenatogli il carter ti scende un ingranaggio piccino picciò quindi vedi subito se sono loro oppure no!
Attento se vuoi aprire te il carter devi andare già alla honda per prendere la guarnizione che sicuramente te la sputtani!
Spero di esserti stato di aiuto nella scelta per cosa fare ( portarlo dal mecanico o farlo te! )
Ciao ciao

Napolishadow
Last seen: 12 anni 6 mesi fa
Iscritto: 2/4/2009

Ho anche io la shadow 750, stesso anno.
L'innesto della seconda è rumoroso anche a me, di tanto in tanto lo fa la prima, e raramente capita con la terza, ma so che è così per un sacco di persone che hanno questa moto, che sia normale?

Però una volta inserita la marcia, sulla mia, dopo non si sentono altre vibrazioni o rumori strani