Ciao ragazzi ultimamente mi sono dato da fare per i dubbi che mi sono venuti sulla ruota libera della mia bimba, e ora sono molto perplesso dopo lunga ricerca ho trovato secondo chi mi ha dato le indicazioni un vero super esperto di japp tutto contento gli ho esposto i miei dubbi convinto che mi avrebbe dato le dritte per risolvere il problema ( la mia virago non mi ha mai dato alcun segnale di rottura della ruota libera la mia era prevenzione ) il meccanico era al corrente della cosa però mi ha detto che solo alcune moto hanno questo problema e che la mia come tante altre da lui viste magari non l'avrà mai, e che al massimo il problema riguarda solo l'accensione ma che si blocchi la ruota in corsa non gli risulta, mi ha fatto vedere il virago di sua figlia e mi ha detto pensi che la manderei in giro se non fossi sicuro e la moto è del 96 con ruota libera originale, sono ripartito più tranquillo ma un leggero dubbio mi rimane anche perchè il problema è stato posto sul forum e dalle nostre parti gente che si intende di virago c'è ne sono, buona strada a tutti.
Ruota libera 535
Mer, 23/06/2010 - 22:58
Ruota libera 535
E vabbè ma fatti dire per il 1100 come lo dobbiamo risolvere il problema, a parte le risposte scontate ovviamente. C'è una soluzione definitiva a questo problema?
si, cambia moto :lol:
Giuro che gli butto 3 litri di benzina e do fuoco a quello che mi abita sopra!!! :)
Infatti il problema rimane, e anche il pensiero io comunque per lavoro viaggio molto e continuerò a chiedere prima o poi salterà fuori qualcuno con risposte sicure speriamo.
A parte la poca serietà dell'azienda, se penso che siamo andati su Marte coi robottini possibile che non riusciamo a risolvere questo problema del piffero???
E di tempo ne è passato, quindi ci spero poco nelle soluzioni!!! :cool:
dalla discussione di sabato, mi pare di aver capito che la moto non è più in produzione, quindi all'azienda che gli frega?
tanto meglio, sono pezzi di ricambio che può sempre vendere e continuare a guadagnarci
una soluzione per il virago 535 c'è, montare quella del dragstar 650.. sto per fare la modifica, se viene bene posto le foto dei lavori..
per il 1100 potete adottare la soluzione di WildWolf (trovate il post sul forum con tutte le istruzioni) vi posso garantire che ora la sua moto problemi non ne ha più..
Mah ne ho sentite talmente tante che non so più a chi dar retta. Mi pare che WildWolf abbia fatto un 50-60.000km, ok non sono pochi però è ancora presto per dire se il problema sia stato risolto in modo definitivo in quanto il problema della ruota libera si verifica proprio dopo i 50.000 km.
esaminando il problema del 1100 la sua soluzione è sembrata ottimale a molti meccanici esperti.. dato che il problema era la lubrificazione, facendo la sua modifica il problema sembra risolto.. che poi non è neanche detto che si presenti solo dopo 50000 se il motorino si impunta ti capita anche dopo 5000..
non ho avuto modo di provarlo perchè ho cambiato moto, ma la soluzione per il 535 è proprio quella di mettere la ruota libera dell'xvs 650, e credo ci vada senza modifiche.
Pagine