Ruota libera virago 535

1 contenuto / 0 new
Last seen: 5 mesi 1 settimana fa
Iscritto: 7/3/2018
Ruota libera virago 535

Salve,mi chiamo Luigi e sono nuovo nel mondo delle moto.

Ho acquistato da poco una virago 535 del 95, ma ahimè dopo averla portata a casa non è piu ripartita.

Praticamente il motorino di avviamento non fa presa,gira a vuoto. Ho subito pensato alla ruota libera e quindi armato di santa pazienza ho smontato il carter e il volano per controllare.Una volta tirato fuori il volano,mi sono accorto di una cosa che mi sembra strana,allego foto.

Come si vede, accanto alle viti che fissano la ruota al volano, ci sono degli "spinotti" che non permettono alla ruota di "giocare". 

Aquesto punto non so quale sia il problema dato che le 3 viti di fissaggio sono perfette e l'ingranaggio posizionato dietro il volano non ha segni, solo i rulli sembrano leggermente consumati e le molle credo siano da sostituire.

Chiedo ai più esperti se cambiando i tre rulli e le rispettive molle il problema si risolve,perchè ripeto la ruota mi sembra senza difetti, e comunque il motorino d'avviamento è già dal meccanico per essere revisionato.

Grazie per le eventuali risposte, chiedo scusa se sono stato magari un pò confuso.

Saluti.

inked20180307_142439_li

inked20180307_142459_li