ragazzi mettete tutte le vostre informazioni su sto sistema che pare serva per far diminuire gli scoppiettii in decellerazione
sapete dove si trova piu che altro?
sistema ais per dragstar 650 custom
Gio, 13/07/2006 - 21:14
sistema ais per dragstar 650 custom

E perchè li vuoi far diminuire gli scoppiettii? Son così belli da sentire! ;)
eh amico mio
solo da sentire sono molto belli, ma per il motore non fanno molto bene
cmq,apparte questo
parliamo dell'ais
se qualcuno ne sa qualcosa ovviamente
Boh! se intendi una cosa chiamata Air Injection System che usa (per es.) la Honda, si tratta di un sistema per fare entrare un po' di aria fresca nei condotti di scarico a valle delle valvole, naturalmente. Lo scopo però non è quello di diminuire gli scoppiettii ma di bruciare bene tutti i gas incombusti e quindi diminuire l'inquinamento.
Per la questione dello smagrimento della carburazione in rilascio, i carburatori hanno spesso un circuito dedicato che quando "sente" una forte depressione nel collettore di aspirazione arricchisce la miscela. Ma non è una cosa che si può aggiungere al massimo (se il tuo carburatore ne è dotato) lo puoi tarare.
ciao.
no perchè se ne parla tanto su altri forum ma penso proprio che sulla dragstar 650 prima del 2002 non esista
cmq non ho detto che il sistema serve per togliere gli scoppiettii, dico che togliendolo si eliminano
cmq non è una cosa certa
grazie a tutti ma ho risolto
beh ,allora spiegaci di cosa è questo ais del dragstar, che sono un po' curioso.
ciao.
ho risolto nel senso che so che sulla mia drag del 99 non c'è
:)
sulla mia Nomad c'è di serie... molti lo tolgono o lo disabilitano quando cambiano il filtro dell'aria per metterne uno aftermarket...
Devo dire che anche se c'è, ogni tanto qualche scoppiettio lo sento lo stesso...