sportster 1200 scalcia come un mulo...

10 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Beppe1966
Offline
Last seen: 10 anni 8 mesi fa
Iscritto: 13/9/2009
sportster 1200 scalcia come un mulo...

provengo da una dragstar 650 docile come un agnellino.... ma non mi sembra normale che la mia nuova Harley1200 a ignezione alle basse andature scalci e strappi....
Poi dopo una bella sgroppata fatica a ritornare sotto i 2000 giri... cioè se tiro la frizione senza dare gas, non scende sotto i 2000 giri... ci scende solo se mi fermo....
Ho cambiato le candele ed un pò ho migliorato...
però scalcia lo stesso...
E' normale o :
sonde lambda... ??
avevo pensato a bypassarle con gli arricchitori... che ne pensate ???

Ilpoeta
Offline
Last seen: 9 anni 11 mesi fa
Iscritto: 25/5/2008

A bello.... il minimo nell'iniezione è piu' alto rispetto al carburatore....... guarda sul libretto a quanto deve essere il minimo

Offline
Last seen: 9 anni 5 mesi fa
Iscritto: 16/4/2007

Allora, il minimo dello sporty a iniezione ( o IGNEZIONE come piace a molti) è fissato a 1200 giri e NON lo puoi modificare... ricordo qualche strappo lo faceva per questo motivo ma non si incantava a 2000 giri come la tua... Non ti azzardare a scollegare le sonde nè a fare modifiche all'impianto originale...
Al limite fai come me, monti una thundermax...e la moto fa quello che decidi tu...
Io ad esempio l'ho impostata che a freddo parte a 1200 giri, poi cala progressivamente all'aumentare della temperatura, quando arriva a temp. di esercizio si piazza a 650 giri e pare a carburatore... Sono piccoligiochetti che con le centraline serie puoi fare, e con quella di serie NO

Papu
Offline
Last seen: 5 anni 2 mesi fa
Iscritto: 17/6/2007

ahhhh i carburatori....chi lascia l'alimentazione vecchia per la nuova...sà quello che lascia e....via discorrendo ;)

Beppe1966
Offline
Last seen: 10 anni 8 mesi fa
Iscritto: 13/9/2009

cazzo si iniezione... (ma perchè ho scritto ignezione ??)... ma quanto costa un thundermax ???

Offline
Last seen: 10 anni 2 settimane fa
Iscritto: 3/4/2012

Papu wrote: ahhhh i carburatori....chi lascia l'alimentazione vecchia per la nuova.

Non c'è scelta.... o iniezione , o iniezione.

Offline
Last seen: 9 anni 5 mesi fa
Iscritto: 16/4/2007

Beppe1966 wrote: ... ma quanto costa un thundermax ???

Ecco la nota dolente :( , purtroppo ste scatolette costano tanto, una thundermax a seconda da chi la compri può partire dalle 800 e finire a oltre 1200 euro...
in alternativa ci sono anche le nuove screamin eagle che puoi farti installare anche presso la tua concessionaria che è un'ottima centralina anche lei ed è più economica...600 euro circa...ed ha la pennina usb su cui carichi il programma dal pc di casa tua e poi lo scarichi direttamente nella centralina
Purtroppo sono una spesa necessaria per fare andare bene ste moto, e soprattutto senza di loro avresti problemi pure per cambiare solo le marmitte...
io ti consiglio di orientarti tra queste due, costano ma ti permettono una serie di regolazioni che le varie power commander e altre centraline aggiuntive non ti permettono, proprio perchè queste 2 sostituiscono la centralina originale, non si limitano a lavorarci insieme
spero di esserti stato utlie
ciao

Offline
Last seen: 11 anni 10 mesi fa
Iscritto: 5/2/2012

Io consiglio un bel Kit per passare da iniezione a carburatore...W il CARBURATORE!!!

Offline
Last seen: 9 anni 7 mesi fa
Iscritto: 5/12/2009

Beppe1966 wrote: provengo da una dragstar 650 docile come un agnellino.... ma non mi sembra normale che la mia nuova Harley1200 a ignezione alle basse andature scalci e strappi....
Poi dopo una bella sgroppata fatica a ritornare sotto i 2000 giri... cioè se tiro la frizione senza dare gas, non scende sotto i 2000 giri... ci scende solo se mi fermo....
Ho cambiato le candele ed un pò ho migliorato...
però scalcia lo stesso...
E' normale o :
sonde lambda... ??
avevo pensato a bypassarle con gli arricchitori... che ne pensate ???

Va così di suo,è lei così. Anche la mia

Principino
Offline
Last seen: 11 anni 11 mesi fa
Iscritto: 20/1/2005

Nei motori HD ad Iniezione il minimo è settato tra i 1000/1100 giri, e sconsiglio di abbassare il minimo sotto i 900, il motore potrebbe non avere una lubrificazione ottimale in quanto la pompa dell'olio varia la portata in relazione ai giri motore.
se proprio vuoi rimappi la centralina con un SERT (se hai accessori Scremin' Heagle) oppure gli metti in parallelo un power commander o altrimenti cambi lo IAC di serie con uno regolabile senza rimappare nulla.