Virago 535 bassa velocità

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 4 mesi 1 settimana fa
Iscritto: 12/5/2018
Virago 535 bassa velocità

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio da voi viraghisti.
Dopo circa 10 anni ferma ho rianimato una virago 535 solo che ha alcuni problemi...
Come velocità massima raggiungo solo 80 km/h e ho dei consumi un Po eccessivi, consigli?
Il filtro dell'aria è pulito come anche quello della benzina

Guidus
Last seen: 4 mesi 4 giorni fa
Iscritto: 19/2/2010

potrebbero essere le membrane carburatore, sicuramente col tempo si sono seccate e crepate, l'effetto è proprio non far salire di velocità la moto. dagli un'occhiata e se crepate, cerca un kit su internet e buona strada.

Last seen: 4 mesi 1 settimana fa
Iscritto: 12/5/2018

Provo, grazie mille.
Avevo letto anche della possibilità di uno scarico otturato, come faccio a vedere se lo è?

Guidus
Last seen: 4 mesi 4 giorni fa
Iscritto: 19/2/2010

prova a vedere le candele, se sono dello stesso colore (devono essere color nocciola) ma dubito altrimenti ti si ingolferebbe subito e andrebbe male la moto

Ank
Ank
Last seen: 2 settimane 4 giorni fa
Iscritto: 16/1/2007

Ciao

Come detto da guido, sicuro saranno le membrane crepate. Quello è il classico problema che da.
Io farei anche: tagliando completo (filtro olio, olio motore e cardano e candele), una bella revisione al carburatore, e darei anche una pulita al serbatoio. Se per 10 anni hai lasciato dentro della benza, ci sta anche che ormai quella vecchia nel circuito va depurata. Buttaci un tappo d'olio nella benza, oppure un buon additivo....