salve,
ho un problema con la mia virago 535 del 94, arrivata a circa 100kmh mi si blocca, sembra quasi singhiozzare come quando finisce la benzina.
I carburatori sono stati revisionati in estate, con la sostituzione di tutti i getti e spilli, le membrane le ho prese da un sito tedesco, sinceramente non so più cosa potrebbe essere.
Entro la fine della settimana pensavo di ricontrollare le membrane (non si sa mai che erano difettose).
Altra cosa da ieri ogni tanto sento un ticchettio anomalo (lo fa una volta ogni tanto) che pare venire dalla zona dei carburatori, cosa potrebbe essere?
Ps il problema me lo fa sia con le marmitte originali che con le busso
dalla descrizione sembrano proprio le membrane, da quando le hai cambiate è sempre andata così?
si, diciamo che una mi ha ceduto in autostrada subito dopo il cambio, ne ho presa un altra e l'ho controllata 10 minuti fa, è crepata lungo il bordo, crepe non passanti comunque però si non è messa bene, 4 mebmrane nuove in 4 mesi, posso dire di aver fatto un record??
comunque la moto fino hai 100 ci arriva in pochissimo, è questo che mi fa strano.
Ps ma è normale che nelle mebtrane ci siano tracce di benzina?
Visti i prezzi delle membrane mi preoccuperei poichè anche la mia, dopo 5 anni di fermo e ri-pulizia completa, in 5a marcia non supera i 60 orari...
Mi avevano offerto 400€ per cosi com'era ma tra materiali, gomme nuove e revisione... mi sà che era meglio che gliela vendevo! :)
visto il tichettio... secondo me potrebbe essere un problema alla pompa di benzina ?
la mia 535 è dell 88 ho cambiato pompa benzina e registrato carburazione e arriva ai 130 anche se preferisco un andatura tra 80 90. rileggendo dici che arriva ai 100 in un attimo... magari chi l'aveva prima ha cambiato corona e pignone per avere più ripresa a scapito della velox max.
scusate la mia ignoranza , ma da quante' che il 535 a corona e pignone? io lo avuta x 5 anni ma aveva il cardano. E anche tutte le altre che o visto.
bhe da ieri mura agli alti, mi sono rotto, domani ordino la membrana nuova sperando che arrivi in settimana, e sabato prossimo cambio tutti gli oli e registro le valvole, dando una controllata alle catene di distribuzione, comunque secondo me non è la pompa, perchè se non ricordo male sul virago serve solo nel momento in cui si è in riserva e la si attiva con l'interruttore al manubrio, e io quel rumore lo sento sempre (o comunque una o due volte ogni 15 minuti circa).
Non penso di poter fare altro a questo punto, o quanto meno se continua ad andare male dopo tutto questo inizio a prepararmi al peggio
allunga il filo dell'acceleratore! :)
se era quello il problema non avrei potuto tirare tutte le marce, anche perchè mura come se fosse finita la benzina, ora è pure peggiorata, mi sa che al primo sabato libero dopo che prendo lo stipendio faccio un mega tagliando da e passa la paura
Proverei a verificare che il filtro della benzina non sia intasato o montato al contrario, da come dici potrebbe essere anche acqua nel serbatoio