Vt 750: cambio cuscinetti

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Piccolabestia
Last seen: 9 anni 2 mesi fa
Iscritto: 10/5/2010
Vt 750: cambio cuscinetti

Ciao gente, è il momento di cambire i cuscinetti della ruota daventi, sapete se è necessario avere l' estrattore o si riesce comunque a scalzarli con buona quantità di bestemmie?

Accorgimeti particolari, detti da chi lo ha gia fatto?

Ciao ciao

RikMarostica
Last seen: 6 anni 1 mese fa
Iscritto: 31/3/2012

Da parte mia posso solo dire che una discreta quantità di bestemmie è sempre cosa buona e giusta!! Ahahah

Lowrider-
Last seen: 4 anni 5 mesi fa
Iscritto: 24/10/2008

Non c'è bisogno di estrattore basta un martello e un cacciavite lungo. Tra i due cuscinetti c'è un tubo distanziatore, basta spostarlo un poco per avere lo spazio per battere il cuscinetto, dall'interno verso verso l'esterno. Questo metodo vale per le honda. Per hd c'è bisogno dell'estrattore. Le bestemmie sono superflue, ma corroboranti. 

Lowrider-

Nel caso avessi bisogno dei cuscinetti, ne ho un paio nuovi in più. Diametro foro 20 mm per Honda cerchio anteriore. 

hercules
Last seen: 11 anni 1 mese fa
Iscritto: 20/9/2014

Lowrider- wrote:

Non c'è bisogno di estrattore basta un martello e un cacciavite lungo. Tra i due cuscinetti c'è un tubo distanziatore, basta spostarlo un poco per avere lo spazio per battere il cuscinetto, dall'interno verso verso l'esterno. Questo metodo vale per le honda. Per hd c'è bisogno dell'estrattore. Le bestemmie sono superflue, ma corroboranti. 

il cacciavite si usa per svitare ,meglio usare un tondino di bronzo per picchiare fuori il cuscinetto.

Lowrider-

e chi non ha un tondino di bronzo nella propria cassetta degli attrezzi? di solito è tra l'estrattore e il comparatore digitale.

Piccolabestia
Last seen: 9 anni 2 mesi fa
Iscritto: 10/5/2010

Grazie delle risposte, immaginavo, ma per non mettermi e a metà lavoro trovarmi che mi manca un atrezzo ho preferito chiedere! Grazie Low per la proposta del cuscinetto, ma li ho già acquistati.

Appena ho un attimo di tempo mi faccio il lavoro e se ho voglia faccio due foto e posto tutto...anche se non frega un cazzo a nessuno!

Ciao bei!

Lowrider-

Prego