Giretto Dei 5 Passi – 28/08/2012

23 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
TENIAX
Last seen: 11 anni 11 mesi fa
Iscritto: 23/11/2006
Giretto Dei 5 Passi – 28/08/2012

ASIAGO (VI) ore 9:15 – Partenza direzione ENEGO, presa la Val Sugana direzione Strigno e da li seguo per Telve e più precisamente PASSO MANGHEN (quota 2042m).
La stradina che sale al Passo è stretta e super tortuosa..ma ragazzi che postooo.
Arrivato al Passo ore 10:55 sosta birretta e foto, e via si riparte scendendo verso Cavalese e dal centro del paese si prende la strada che sale a PASSO LAVAZÈ (quota 1808m)..piccola sosta anche qui…dove troverete la patria del Puzzone e dei Caprini… e via in discesa verso Nova Levante..e Passo Costalunga.
Poco dopo il paese di Nova, nella Val d’Ega troverete il Lago Carezza a quota 1534 m, è stupendooo di color smeraldo.. e dopo la foto di rito via suuu…per arrivare verso le 14:00 circa al PASSO COSTALUNGA (quota 1752m), subito dietro il cartello del Passo si trova una Baitina (piccolissima e tutta in legno) “MOTOTREFF” che fa stuzzichini self-service per motociclisti..(wurstel lessi e birra….. e moltooo altrooo) VE LA CONSIGLIO!!!
Dopo mezz’ora di pausa e dopo essermi ben nutrito!! Riparto in direzione Pozza di Fassa, da qui proseguo in direzione Moena e continuo verso Predazzo per salire sul PASSO ROLLE (quota 1984m)..pausina perché ormai il cul…… canta….e via in discesa verso Imer, da qui mi infilo nella galleria che porta a Canal San Bovo e al PASSO BROCON (quota 1616m)..anche qui strada molllltooo stretta e tortuosaaa ma stupenda lo stesso….arrivato in cima…ore 16:20 mi concedo il primo caffè del giorno e condivido il tutto con una coppia di motociclisti austriaci..
Riparto tranquillo e super contento in direzione Castel Tesino, ma pensavo fosse finita qui ed invece….giunto al paese seguo le indicazioni per Grigno e per mia fortuna prendo la vecchia strada, molto stretta anche questa, che scende fra le guglie a strapiombo sulla Val sugana…per la prima volta mi capita di fare anche dei tornanti dentro in galleria…
Arrivato in valle prendo la statale direzione Bassano per poi salire verso Enego e tornare a casetta…ma già che ci sono mi fermo a fare pausa cicca sul Ponte della Valgadena (300m di lunghezza per 150m di altezza)…un bel viadotto non c’è che dire…
Dopo 340 Km e un po’ stanco, ma contento dei 5 Passi, si ritorna a casa…ore 18:15

Buon viaggio a tuttii…

Piccolabestia
Last seen: 9 anni 1 giorno fa
Iscritto: 10/5/2010

Veneti e non, che dite se il giretto di metà aprile lo facciamo sabato? Ho mezza giornata a disposizione, quindi pensavo che ci si potrebbe ritrovare all' uscitra piovene rocchette verso le 8:00 del mattino ( se dite anche prima ;) !), direzione Asiago, Gallio, Enego, Val sugana, Feltre, su per il monte Grappa versante Feltrino.
Pausa caffè e giù balla parte di Bassano e casa per pranzo più o meno!

Last seen: 12 anni 3 mesi fa
Iscritto: 26/8/2008

bello!mi piace!ora me lo segno!

Last seen: 11 anni 4 mesi fa
Iscritto: 15/10/2012

complimenti bel giro !!!!!

TENIAX

Grazie e fra un mesetto riparto alla grande...ho già svariati giri in mente...

Ilsaggio
Last seen: 6 anni 5 mesi fa
Iscritto: 4/5/2006

ottimo lo segno per una gita futura.

TENIAX

Ne ho trovato anche un altro di bel giro...fatto il weekend scorso per andare a trovare un amico Biker a Ponte Caffaro (BS)....posti da favola...e maiii autostradaaa

Piccolabestia
Last seen: 9 anni 1 giorno fa
Iscritto: 10/5/2010

Eh ma te parti già da un posto privilegiato ;) ! Noi polentoni di pianura per arrivare sui monto dobbiamo dare na sgroppatina altrimenti non si arriva più!
Ma che giro hai fatto?

TENIAX

Guarda che son padovano anch'io e anche la ci sono giri stupendi da fare..e comunque basta girareee e da padova puoi prendere per bassano...via paeselli e arrivi qui...e poi viaa senza fretta...
Il giro del weekend scorso...2gg con sosta in B&B a Ponte Caffaro:
Partenza da Asiago, direzione Passo Vezzena, scendi per Lavarone e dopo averlo passato segui per Folgaria..e scendi verso Rovereto. Arrivato a Calliano tieni la sinistra verso Rovereto, lo passi restando nella statale e segui le indicazioni per Mori-Riva del Garda. Arrivato a Riva del Garda dopo un'ora e mezza, pausa caffè e cicca..da qui riparti seguendo per Valle di Ledro, non puoi sbagliare la strada è ben segnalata..fai tutta la valle passando per il bellissimo Lago di Ledro e continui salendo al passo dell'Ampola e scendendo tutta la valle...stretta e impervia...stupenda..arrivi al Paese di Storo in Valle del Chiese, qui tieni la sinistra e segui per Ponte Caffaro e Lago di Idro...sei arrivato dopo 3 ore...ma consiglio di prenderla più tranquilla...e poi da Ponte Caffaro consiglio un giretto a Bagolino...osterie superrrrr e gente stupenda, sono entrato in due osterie e non sono più riuscito ad uscire...ho conosciuto mezzo paese in tre ore..

Buon viaggiooo

Neste
Last seen: 5 anni 6 mesi fa
Iscritto: 1/2/2012

sempre detto io che abbiamo un territorio fantastico :) è bello anche perche le strade sono curate e manutentate,e viaggiare senza l'incubo di trovarsi una buca dietro la curva è gia un incentivo in più,c'è un pezzo della strada che hai descritto che ha il difetto che è percorso dai plasticoni e motard vari col cronometro sul manubrio...e ti fanno prendere veramente paura sti deficenti che li senti arrivare e ti sverniciano letteralmente ti tocchi e speri che ti schivano comunque complimenti bellissimo itinerario.a carezza poi è belissimo.

Giane
Last seen: 9 anni 8 mesi fa
Iscritto: 26/10/2012

TENIAX wrote: Guarda che son padovano anch'io e anche la ci sono giri stupendi da fare..e comunque basta girareee e da padova puoi prendere per bassano...via paeselli e arrivi qui...e poi viaa senza fretta...
Il giro del weekend scorso...2gg con sosta in B&B a Ponte Caffaro:
Partenza da Asiago, direzione Passo Vezzena, scendi per Lavarone e dopo averlo passato segui per Folgaria..e scendi verso Rovereto. Arrivato a Calliano tieni la sinistra verso Rovereto, lo passi restando nella statale e segui le indicazioni per Mori-Riva del Garda. Arrivato a Riva del Garda dopo un'ora e mezza, pausa caffè e cicca..da qui riparti seguendo per Valle di Ledro, non puoi sbagliare la strada è ben segnalata..fai tutta la valle passando per il bellissimo Lago di Ledro e continui salendo al passo dell'Ampola e scendendo tutta la valle...stretta e impervia...stupenda..arrivi al Paese di Storo in Valle del Chiese, qui tieni la sinistra e segui per Ponte Caffaro e Lago di Idro...sei arrivato dopo 3 ore...ma consiglio di prenderla più tranquilla...e poi da Ponte Caffaro consiglio un giretto a Bagolino...osterie superrrrr e gente stupenda, sono entrato in due osterie e non sono più riuscito ad uscire...ho conosciuto mezzo paese in tre ore..

Buon viaggiooo

e quella che da bassano ti porta a rovereto???

Pagine