Customizzazione Honda Shadow 750 Black Ice

59 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Panso
Last seen: 10 anni 8 mesi fa
Iscritto: 9/3/2012
Customizzazione Honda Shadow 750 Black Ice

Bene, ragazzi, come ogni anno la fine della stagione si avvicina ed è arrivato il momento di progettare le modifiche di quest'anno.
la moto sulla quale vado a lavorare è questa:

http://www.custommania.com/viewtopic.php?id=40542

iniziamo col dire che quest'anno la moto non verrà smontata del tutto ma verranno modificati solo alcuni accessori.
A) Come prima cosa modificherò le frecce posteriori montate sui fascioni laterali originali mettendoci dentro tutto il corpo luci (Posizione, stop e freccia) in modo da montarli al posto dei bauletti e rendere utilizzabile la moto anche senza bauletti (visto che fanali e frecce sono integrati a questi ultimi
B) in secondo luogo smonterò il batwing e metterò su, temporaneamente, il corpo faro originale con le sue frecce

Così facendo potrò lavorare su bauletti e batwing senza bloccare la moto
Quindi:
C) Rifarò del tutto i coperchi dei bauletti dandogli una nuova curvatura e togliendoci le casse da sopra (il progetto è ancora in fase di affinamento)
D) Realizzerò delle vere e proprie casse all'interno del paramotore smontabili con i fili dentro al paramotore. Tali casse conterranno i 2 Woofer che ora sono sui bauletti, 2 tweeter, il crossover ed avranno una presa d'aria sul lato casse.
E) L'interno del batwing sarà rivisto per creare lo spazio per l'amplificatore (devo ancora studiare una soluzione per il facile accesso alle regolazioni)
F) Il Tour Pack ....
Dunque ... questa è difficile ma ci sto lavorando. Non voglio un tour pack fisso ma voglio realizzare un attacco rapido dello schienalino con il tor pack con ruote retrattili e manico a scomparsa in modo che, una volta tolto si trasformi in un trolley da sganciare e riagganciare rapidamente all'occorenza.

non c'è male come inizio. No?

Guidus
Last seen: 2 anni 11 mesi fa
Iscritto: 19/2/2010

Aspetto di vedere i progressi fotografici ;)
Il lavoro fatto fino ad ora gia mi garba parecchio...

Last seen: 9 anni 2 mesi fa
Iscritto: 29/8/2011

Panso conoscendoti o meglio conoscendo le tue esagerate competenze in materia, sono sicurissimo che sarà l'ennesimo step evolutivo da far cadere il mento sottoterra... già quando ho visto la black Ice mi è caduta la mascella ed è ancora attaccata con le fascette....

AUGURI

Last seen: 10 anni 5 mesi fa
Iscritto: 8/8/2011

Ottime idee anche io vorrei realizzare qualcosa sul paramotore, cosa pensavi di usare? Vetroresina o altri materiali plastici? O parti da pezzi esistenti tipo i paragambe harley?

Panso

Diciamo che la mia idea, anche per una questione di sonorità, è quella di farle in legno resinato, imbottite e rivestite in sky impermeabile.

Grazie Stop ma se mi conoscessi meglio sapresti quanti errori ho fatto per arrivare a questo punto!

Panso

Smontato il batwing ....

e ripristinato provvisoriamente fanale anteriore originale

trasformazione eseguita in meno di un'ora

Panso... bella eh...

ma.....

eddai la black ice...

Last seen: 10 anni 3 mesi fa
Iscritto: 31/12/2008

panso ,ottimo il lavoro e la manualita' non mi stanchero' mai di dirlo ,e ora del batwing che ne fai ???? a me l'effetto ice non piace molto ,ma di ottima fattura . bravissimo.

e ora del bawing che ne fai????? lo vendiiiiiiiii?????
:)
a fine novembre uin parecchi andiamo a cesena per la fiera e cena a forlimpopoli fatti trovare da quelle parti :)
ciauzzz

MotorcycleMan
Last seen: 4 anni 6 mesi fa
Iscritto: 3/6/2007

Sei bravo Panso, sei veramente bravo, questo è un fatto, anche se il tuo genere di moto non è il mio..... Buon lavoro per le tue future creazini. :)

Panso

Stop wrote: eddai la black ice...

Che c'è che non va in Black Ice .. in fondo è dedicata all'omonimo album degli ACDC

Gallo wrote: e ora del bawing che ne fai????? lo vendiiiiiiiii?????
a fine novembre uin parecchi andiamo a cesena per la fiera e cena a forlimpopoli fatti trovare da quelle parti :)
ciauzzz

Vendo??? noooo, l'ho tolto solo per modificare l'impianto stereo e, nel frattempo, la moto è ugualmente operativa.

A Cesena ci sarò di sicuro ma di solito ci vado la Domenica

eddai la black ice è col batwing :) cioè nasce così...secondo me.

bella resterà sempre bella :)

Pagine