STRAMALEDETTISSIMA RUOTA LIBERA VIRAGO 535

27 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Maxdriver
Offline
Last seen: 1 anno 10 mesi fa
Iscritto: 28/1/2013

Q8 punteruolo e martello!

Offline
Last seen: 9 anni 1 mese fa
Iscritto: 4/11/2013

f...dunque, quì ho bisogno di un pò di attenzione, poichè non so se prendermela con il meccanico che ha avuto problemi o con me stesso che ho sbagliato a brendere il pezzo...

ricapitoliamo:

ho ordinato su internet una ruota libera per xvs 650, come consigliato e letto in diversi post sul sito (andate a vedere la ruota libera nella pagina precedente).

Arrivato il pezzo, lo porto al meccanico che dopo un giorno, mi chiama dicendo che i fori della ruota libera non cambaciavano con quelli del volano.

Lavorando in una scuola industriale, prendo il volano e con il tornitore rifaccio i fori sul volano...ora la ruota libera si attacca sulla campana del volano...

ruota_libera_1 

Offline
Last seen: 9 anni 1 mese fa
Iscritto: 4/11/2013

ruota_libera_2una volta fatto il lavoro, la ruota libera si monta perfettamente sulla campana del volano...(faccio anche delle svasature ai tappi per far scendere al massimo i bulloni...)

porto tutto al meccanico che la sera stessa mi manda la foto della ruota libera montata...con dei bei bulloni in acciaio testa piatta che entrano perfettamente nelle svasature...

ruota_libera_montataoggi pomeriggio, mi chiama, dicendo che appena ha chiuso il tutto e riacceso la moto, il motorino di avviamento sembrava essersi incastrato e riaprendo il tutto per controllare ha trovato la ruota libera di nuovo rotta...i rulli sono partiti...

io sto incazzato come una iena e non so che cosa fare...

lui mi ha detto..."sti cazzo de pezzi cinesi..." (ovviamente stiamo a Roma...) si era capito?

Aiutatemeeeee!!!

Offline
Last seen: 9 anni 1 mese fa
Iscritto: 4/11/2013

ok, oggi sono andato a prendere la ruota libera rotta dal meccanico ed effettivamente, oltre ai rulli partiti e gia tutti segnati, anche la corona, nella parte dove ra ruota libera esercita il bloccaggio, è tutta segnata e usurata...come se il materiale avesse ceduto. 

Comunque, proverò a farmi mandare i soldi indietro dal negozio ebay.

aggiorno con altre foto per farvi vedere bene l'usura...:

p5177728questa è la corona usurata nella parte centrale...è evidente che il materiale ha ceduto...

p5177725questi sono i rulli con la molletta che li teneva spezzata...

p5177727...e questo è il rullo...

ora, lascio a voi la parola...!

Offline
Last seen: 8 anni 9 mesi fa
Iscritto: 9/5/2013

Manolo guarda il post sulla ruota libera.

http://www.custommania.com/it/community/forum/manutenzione-moto/ruota-li...

io ho fatto come te...sotto consiglio ho comprato dallo stesso sito in cui hai comprato te, la ruota libera compatibile con la drag star e modifcata. dopo una settimana mi arriva e provo subito a montarla...i fori non combaciavano!!! io pero' non ho bucato nulla e ho scritto direttamente al sito ( anche se in inglese spero ci siamo capiti) praticamente loro mi hanno venduto il pezzo che è per la virago modello dal 97 al 2000. la mia virago è immatricolata nel 97 ma a pensarci bene dopo ho pensato che fosse il modello di un paio d'anni prima. quindi questa ruota libera non va bene! loro mi hanno detto che se i fori non combaciano è sicuramente un modello 1996 e la ruota libera che ci va è quella classica a tre rulli che loro hanno allo stesso prezzo. io credo che black bat che ha postato la soluzione di cambiare in modo definitivo la ruota libera classica con quella post 98 della drag star abbia anche sostituito volano e ingranaggio grande che va dietro. senno' è impossibile che virago vecchie di 20 anni riescono a montarla e le nostre no!

ora aspetto risposta dal sito. ho chiesto se rispedendogli quella della drag mi rispediscono quella classica del 96 che spero , con un frena filetti qualche altro anno durera', senno' non so proprio come fare.Loro sono disposti a restituitre i soldi se il pezzo è integro e nuovo. Non so se ce la farai. cmq buona fortuna e fammi sapere!

Offline
Last seen: 8 anni 9 mesi fa
Iscritto: 9/5/2013

Vi aggiorno. stamani ho rispedito al venditore da cui avevo acquistato, a TAIWAN!!! la ruota libera modificata, che abbiamo scoperto che non è adatta se non si acquistano gli altri due pezzi, e udite udite...ho pagato 55 euro di corriere!!! che devo fa'! L'errore è stato mio anche se devo dire, visto che siamo in tanti a essere rimasti "fregati", c'è un po' di confusione su quale ruota libera va bene su quale virago di quale anno. comunque ora attendo che mi arrivi la mia classica, ma nuova di zecca, che montero' sicuramente piu facilmente del povero manolo vintage che mi sa che ha perso capre e cavoli. mi spiace.

Pagine