voglio aprire gli scarichi del vt600 come fare un lavoro pulito?

24 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Inox71
Last seen: 10 anni 1 mese fa
Iscritto: 22/5/2007
voglio aprire gli scarichi del vt600 come fare un lavoro pulito?

ciao ragazzi ho appena comprato degli scarichi originali che voglio aprire sostituendoli ai miei
li ho presi originali perche'
1)non voglio avere pugnette dalle madame al massimo una multa
2)secondo me gli scarichi originali sono bellissimi
il problema ::::: come faccio ad aprirli lasciando l'ultimo filtro per la verifica paletta?
sempre grazie a tutti :D:D
inox

Cicobike
Last seen: 12 anni 11 mesi fa
Iscritto: 7/2/2010

non rimane nulla perche il silensiatore è tutto un pezzo

Piccolabestia
Last seen: 8 anni 10 mesi fa
Iscritto: 10/5/2010

Non si può avere botte piena e moglie ubriaca... o vai di punta lunga oppure tienile così!

Ah alternativa da verificare... un bel buco con un dado saldato tieni una vite per quando non vuoi fare strepito e togli vite quando lo vuoi fare!

Last seen: 1 mese 3 settimane fa
Iscritto: 17/2/2009

ciao io prima avevo un vt 600 e ho aperto gli scarichi e avevano un sound da paura!!!puoi farli anche tu e facilissimo!!sei pratico del trapano??devi comprare una buona punta da trapano grande, la fai saldare da un fabbro su una bacchetta di ferro abbastanza lunga cosi riesci a creare una punta lungha!!una volta fatta questa punta infilala nel buco di scappamento e buca il primo tappo e poi il secondo,perche ogni silenziatore a due tappi,in totale sono quattro tappi da forare e vedrai avrai un sound tipo harley
senza avere modifiche visibbili alla p.....a!!!!!!!!!!!!

Inox71

Dolcetto wrote: ciao io prima avevo un vt 600 e ho aperto gli scarichi e avevano un sound da paura!!!puoi farli anche tu e facilissimo!!sei pratico del trapano??devi comprare una buona punta da trapano grande, la fai saldare da un fabbro su una bacchetta di ferro abbastanza lunga cosi riesci a creare una punta lungha!!una volta fatta questa punta infilala nel buco di scappamento e buca il primo tappo e poi il secondo,perche ogni silenziatore a due tappi,in totale sono quattro tappi da forare e vedrai avrai un sound tipo harley
senza avere modifiche visibbili alla p.....a!!!!!!!!!!!!

caro dolcetto provo la tua quindi per ogni tappo stappato il saund aumenta in teoria stappo finche' il rumore mi gusta giusto????? :D:D:D

ciao,vedi che i tappi sono due per ogni terminale! quindi infatti se provi con un giraviti o qualcosa di lungo la infili in un terminale vedi che ad un certo punto tocco e non entra piu' quello è il primo tappo bucalo piu che puoi!( sempre con la punta di trapano ) una volta sfondato vedi che la bacchetta dove hai saldato lapunta continua ma poi ad un certo punto si ferma è quello è il secondo tappo buca anche quello piu che puoi!!ricorda quello che fai per un terminale lo devi fare con l'altro, cioe' se buchi un solo tappo per l'altro terminale devi fare lo stesso!!!quindi calcolati quanto deve essere lunga la punta e mi raccomando buca pianno piano se no si spezza la punta!!!!!ciao fammi sapere come e andato il lavoro

un altra cosa non forarlo con una fresa altrimenti il tappo ti rimane nello scarico e non riuscirai piu a cacciarlo fouri , ed ogni volta che la moto e in moto fa un rumore vibrante fastidiosissimo!!!vedrai che mi ringrazierai!!!un sound bellissimo!!!

VICT0R
Last seen: 9 anni 1 mese fa
Iscritto: 30/3/2011

Grazieeeeeee. L'avvevo fatto sulla mia macchina ma per la intruder non mi venivano le idee. Dopo il primo tagliando a 1000 km l'ho faccio subbito anch'io. Vale anche per Intruder m800??? Vero???

Inox71

FATTO..............ho fatto quattro fori con una punta media da muro cosi' non ho avuto bisogno di saldare niente visto che le punte da muro ci sonon anche lunghe ...... :D:D
quattro fori nel primo tappo e uno solo nel secondo ...tutte le volte che foravo accendevo la moto e sentivo la voce fino ad arrivare ad un sound deciso ma non esagerato come godo :D:D
grazie dolcetto ti devo un birrozzo quando passi dalla riviera romagnola fai un fischio che arrivo

ciao,ben fatto!! è sempre un piacere dare un consiglio ad un biker!!!!!!!!!!!

Xvs
Last seen: 3 anni 9 mesi fa
Iscritto: 2/7/2009

ciao ragazzi, vedo che siete soddisfatti da questa modifica.....(grande dolcetto), anch' io vorrei farla , ma in rete ne ho vista una un po piu diversa e complessa!, forse perchè io ho la dragstar e quindi i terminali sono composti diversamente all' interno...?....in ogni caso dovrei prima trovare un paio di marmitte originali da svuotare e poi mettermi all' opera! vi faro sapere
buona strada.

Pagine