ciao da queste parti è nato un problema..........oggi dopo aver sostituito il motore di un 535 abbiamo acceso la moto e batte in testa.........ora la domanda è?
cosa dobbiamo fare? ce qualche controllo che possiamo fare?chi di voi sa come possiamo risolvere il problema?ci tengo a dire che siamo due donne e che per montare sto motore ci siamo fatte in quattro,potrmmo aver sbagliato in qualcosa?AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
535 batte in testa
Lun, 20/07/2009 - 21:36
535 batte in testa
Se affermi che il motore batte in testa, vuol dire che hai ben presente il suono di valvole non calibrate.. il tipico tic tac delle valvole richiederà sicuramente una nuova registrazione del gioco valvolare..
Avanti con più dettagli :)
bene immaginavo....speravo in qualcosa di piu semplice ma aimè!siamo fregate come si registrano le valvole...anzi dove trovo il gioco che dovrebbero avere?io ho scaricato un manuale d'officina ma e completamente in inglese
2 secondi che lo consulto e ti dico
grazie te ne sarei molto grata...............
capitolo 2 parte A
credo che vi aspetti un bel lavorone.. non riuscite a farlo fare a un meccanico.. credo che ci voglia oltre che pazienza anche parecchia perizia e tempo
Ma questo motore, è stato sostituito in blocco con supporti e tutto, oppure è stata una sostituzione parziale? Se il mototre parte e spinge normale, direi che c'è solo da regolare il gioco valvole (occhio che qualsiasi erroe può letteralmente sfondarlo). Se spinge poco, emette fumo, fa rumore eccessivo direi che bisogna fare un analisi più accurata del problema... magari aggiungi qualche dettaglio, ombra.. :)
il motore è stato sotituito in blocco,parte tranquillamente credo e spero sia solo un problema di valvole non è che potresti inviarmi via e-mail la parte che mi interessa?te ne sarei eternamente grata la mia e.-mail è:ombrarossa73@gmail.com se puoi farmi quest'enorme favore
Putroppo non ho un programma per "spezzare" i file pdf.. cmq la parte che interessa a te finisce alla sezione 2A-22 (pagina 77 su 363 se i nostri manuali in eng corrispondono)
Mi spiace non poter fare di più ma se avete bisogno, io una volta l'ho fatto.. ci misi una settimana a finire e senza manuale, aiutato da un amico più navigato
ok grazie ancora del tuo prezioso aiuto ora vado a sbirciare il manuale ciao
non penso proprio ke il motore sia sfasato per due motivi
- sicuramente non avrebbe girato regolarmente se i pistoni toccassero le valvole
- una volta toccate le valvole gli steli si piegano, i funghi non chiudono piu' e il motore si spegne
il battito ke sentite (ammesso ke tu abbia definito correttamente il rumore ke senti con il "battito in testa") è dovuto ad un anticipo di accensione errato... solitamente c'è un pickup o una ruota fonica per regolarlo o nelle moto vekkie ci sono le amate puntine
Pagine