Gli ammortizzatori harley posteriori sono sigillati e non possono essere "ricaricati". Sono pensati per essere sostituiti.
i miei sono ricaricati e modificati ;)
vabbuò ma tu hai il saldatore professionista :D
RocchenRolle wrote: cinghiale sei sicuro di non aver accorciato solo la molla cosi' ke arrivano a fine corsa e si sfondano i paraolio ?
no, non ne sono affatto certo, pero credo di averla allungata la molla, consdiera che ora è di un paio di cm più alta.
cmq se scrivo è appunto per avere consigli essendo inesperto, quindi vuota il sacco :D:D
ok ok adesso mi è kiaro il lavoro, se ho ben capito avevi il problema ke gli ammo arrivavano a fine corsa cosi' hai "decompresso" la molla aggiungendo le boccole ...
c'è un però... dici ke le cartucce ke hai smontato si comprimono con pokissimo sforzo... sicuramente il problema dell'arrivo a finecorsa è dovuto a questo difetto, in poke parole l'ammortizzatore non ammortizza (è skiattàt) e in fase di compressione è tutto affidato alla molla. a parte questo dicevi ke volevi abbassare il sedere alla moto, con questa soluzione mi sa' ke invece l'hai alzato! ... morale della favola ti servono un paio di ammo nuovi, o bisogna rigenerare questi qui se vuoi eliminare completamente il problema del finecorsa e modificarli se li vuoi più bassi
Mi limitavo a riportare quanto scritto sul manuale d'officina.
Poi, con sufficiente buona volonta' e, soprattutto, abilita' manuale (e gli attrezzi giusti) si fa di tutto :)
i miei sono ricaricati e modificati ;)
cinghiale sei sicuro di non aver accorciato solo la molla cosi' ke arrivano a fine corsa e si sfondano i paraolio ?
vabbuò ma tu hai il saldatore professionista :D
no, non ne sono affatto certo, pero credo di averla allungata la molla, consdiera che ora è di un paio di cm più alta.
cmq se scrivo è appunto per avere consigli essendo inesperto, quindi vuota il sacco :D:D
ciao Luca
ok ok adesso mi è kiaro il lavoro, se ho ben capito avevi il problema ke gli ammo arrivavano a fine corsa cosi' hai "decompresso" la molla aggiungendo le boccole ...
c'è un però... dici ke le cartucce ke hai smontato si comprimono con pokissimo sforzo... sicuramente il problema dell'arrivo a finecorsa è dovuto a questo difetto, in poke parole l'ammortizzatore non ammortizza (è skiattàt) e in fase di compressione è tutto affidato alla molla. a parte questo dicevi ke volevi abbassare il sedere alla moto, con questa soluzione mi sa' ke invece l'hai alzato! ... morale della favola ti servono un paio di ammo nuovi, o bisogna rigenerare questi qui se vuoi eliminare completamente il problema del finecorsa e modificarli se li vuoi più bassi
Mi limitavo a riportare quanto scritto sul manuale d'officina.
Poi, con sufficiente buona volonta' e, soprattutto, abilita' manuale (e gli attrezzi giusti) si fa di tutto :)
rokke ma conosci l' officina che è proprio difronte all' ex stadio della pelota?? sai come lavora??
l'ex stadio della pelota sarebbe lo sferisterio a via giulio cesare?
si quello
no comunque non la conosco, se sei di quella zona ti consiglio di andare direttamente da big twin ad agnano
non sono della zona però lo conosco, proprio oggi dovrei andare da quelle parti, grazie per il consiglio;)
p.s.: sono della zona di nola, conosci??
conosco la zona ma non saprei esserti d'aiuto, io sono di pompei
Pagine