Perchè l'883 non parte?

52 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
MotorcycleMan
Offline
Last seen: 2 anni 10 mesi fa
Iscritto: 3/6/2007
Perchè l'883 non parte?

Allora, un mio amico ha una 883 che non parte, abbiamo pensato che fosse scarica la batteria, dato che lui non la usa spesso, tolta la batteria e portata a caricare da un elettrauto (la batteria è quella originale Harley) che gli si è preso 5,000 € per la ricarica, rimontata, la moto non parte. Considerando che ha l'allarme e quando abbiamo tolto la batteria ha suonato per un pò poi ha smesso, rimontata, si accendevano le 4 freccie, ma non parte.
Ci hanno detto che poteva essere scarica la pila dell'antifurto, l'abbiamo cambiata e non parte. Ho controllato tutti i fusibili, ma sono buoni, che cavolo è successo??? :) Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Lulu
Offline
Last seen: 11 anni 1 settimana fa
Iscritto: 28/4/2012

Mikele wrote:

Lulu wrote:
costa meno un kawa 900 o una honda spirit

io la domanda o l'affermazione al massimo la farei all'inverso...

e cmq non volendo parlare di hd o custom jap per esempio...
tu dall'alto della tua scienza se dovessi scegliere tra 3 enduro stradali:

bmw R1200 GS
KTM 1190 Adventure
multistrada 1200S

quale prenderesti???

quella che costa di più con cerchi marchesini, forca ohlins e telaio a tubi???

quella che costa un po meno, che fa tanto avvocato con la R moscia...
che al semaforo non tocca con le punte per terra, ma pensa di avere una moto da parigi dakar con lo switch nella mano sinistra che fa anche il caffè...

o quella che costa meno e che è la più leggera per 150 CV e 125 NM, la più versatile, la più ergonomica, la meglio rifinita, quella che frena meglio e ha il sistema C-ABS della bosh...
quella che è più avanti di tutte???


ma allora dillo che sei un prof. e meno male che tu non spari cazzate .
:)

Offline
Last seen: 8 anni 7 mesi fa
Iscritto: 31/12/2008

prova con un altra batteria o con i cavi .
la batteria potrebbe essere andata e ha solo pochi ampere che accendono le luci ma non bastano per lo spunto di partenza .
provando con i cavi se non parte escludi il probelma batteria .

MotorcycleMan
Offline
Last seen: 2 anni 10 mesi fa
Iscritto: 3/6/2007

L'elettrauto quando l'ha controllata ha detto che era carica, ma secondo lui forse non aveva lo spunto per far partire la moto. Dopo un giorno di ricarica, l'abbiamo rimessa ma senza risultato.

Offline
Last seen: 8 anni 7 mesi fa
Iscritto: 31/12/2008

Veloce wrote: L'elettrauto quando l'ha controllata ha detto che era carica, ma secondo lui forse non aveva lo spunto per far partire la moto. Dopo un giorno di ricarica, l'abbiamo rimessa ma senza risultato.

che cazzo di elettrauto e' se e' carica e' carica ,se dice che non ha lo spunto vuol dire che non e' carica o non tiene la carica ,taglia la testa al toro prova con i cavi , e se la batteria ha piu' di 3-4 anni buttala via .
:)

VICT0R
Offline
Last seen: 7 anni 9 mesi fa
Iscritto: 30/3/2011

Carburatori o iniezione??, perche perdete tempo a chiedere. giu in garage a smontare candele e carburatore, :D , ha un rubinetto benza?
Digli di prendere una jap :D

Pegaso80
Offline
Last seen: 9 anni 6 mesi fa
Iscritto: 22/5/2011

di all'elettrauto che esistono densimetri ed amperometri che vuol dire "forse"

RikMarostica
Offline
Last seen: 4 anni 5 mesi fa
Iscritto: 31/3/2012

la mia vt non partiva più perchè era piena di ossido sotto il morsetto negativo..dateci un occhio..

MotorcycleMan
Offline
Last seen: 2 anni 10 mesi fa
Iscritto: 3/6/2007

La moto è nuova, è del 2010 ed è ad iniezione.
L'elettrauto, quando ha misurato la carica, ho visto che era di 12 Volts, che ca@@ centrava lo spunto?

VICT0R
Offline
Last seen: 7 anni 9 mesi fa
Iscritto: 30/3/2011

e come la coppia dell motore. puoi avere tanti cavalli e poca copia.

la batteria ha 12V ma ha anche i ampere. La potenza e datta dai ampere. Se una batteria non ha lo spunto, vuol dire che si ha corente 12V ma li manca la potenza , i ampere, e se ha girato poco il motore senza dare sulla candella la scintila piena , quest'ultime si sono bagnate e col cazz se parte se non hai lo spunto.
Q8 Gallo, vai di cavi aux , vedrai che parte al primo colpo.
:D

Sid75
Offline
Last seen: 10 anni 1 mese fa
Iscritto: 27/3/2006

Le nuove batterie a gel una volta esaurite difficilmente si riescono a ricaricare a dovere..se è andata a 0 ti conviene cambiarla. Io direi che al 99,9% (come detto da altri) ti basta cambiare batteria e vedrai che la moto parte.
Quest'estate mi è successo na cosa simile alla moto di mia moglie (Iron 883) batteria a terra, una volta ricaricata la moto non partiva lostesso. Cambiato batteria ed è partita al primo colpo.

Ps:Se fosse un problema di transponder (il telecomando dell'antifurto) te ne accorgi perchè non si disinserisce l'antifurto.

Pagine