elefantentreffen 2011

165 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 12 anni 10 mesi fa
Iscritto: 28/6/2008

attualmente la situazione è che il nuovo codice della strada tedesco prevede l'uso delle gomme da neve-termiche per la circolazione invernale di tutti i "veicoli" perciò anche per le moto, mentre prima tale obbligo era per gli autoveicoli,logicamente le associazioni motociclistiche si sono mobilitate si profila una inapplicabilità giuridica e pare sia molto probabile a breve una deroga per la circolazione delle moto,incrociamo le dita e speriamo bene! Queste notizie sono state apprese direttamente contattando le autorità tedesce.

Apocalisse
Last seen: 13 anni 1 settimana fa
Iscritto: 7/10/2007

ok ma quando si saprà qualcosa di definitivo....

Pianino
Last seen: 15 anni 2 mesi fa
Iscritto: 1/1/2011

Papu wrote: mi piacerebbe...ma dato che la vita è un passaggio...non vorrei rimediarne uno per l'ospedale,alla mia veneranda-venerabile-tarda età!
verrò volentieri quando lo faranno il 15 di luglio con temperature prossime ai 40°(sopra lo zero....non sotto ;) )

hahaha---quoto-.certo che andarci con una custom,devi avere le "palline" ;)

Last seen: 12 anni 5 mesi fa
Iscritto: 27/8/2006

AZZZZZ.. mo anche i tedeschi ci si mettono a spaccare i maruun.
speriamo che deroghino al più presto perchè ero già caldo per partire

Last seen: 8 anni 9 mesi fa
Iscritto: 6/2/2006

ciao ragazzi ho appena letto da un forum che sembra sia vero obbligo delle gomme da neve esteso alle moto e che sia legato alle condizioni della strada e non ad un periodo specifico dell'anno, in parole parole se circoli a gennaio su una strada libera da neve no problem se invece nevica o ha appena nevicato sono 40 euro e 80 in caso il mezzo intralci la circolazione; è vero che le associazioni motociclistiche si stanno opponendo a causa della difficoltà nel reperire tali gomme ma al momento al multa sarebbe sicura.
chissà quanta polizei sarà appostata nelle date dell'elefantentreffen con il taccuino pronto...
speriamo bene

Piccolabestia
Last seen: 9 anni 7 mesi fa
Iscritto: 10/5/2010

Lo So Sono Una Porcheria Non Sapevo Dell'esistenza Di Questa Splendida Follia... Beati Voi Che Riuscirete Ad Andare!!!
Buona Strada !

Last seen: 10 anni 11 mesi fa
Iscritto: 17/2/2010

Ciao a tutti! Io ci sono gia stato l'anno scorso, e vi posso dire è stato fantastico.
Pure quest'anno riparto con alcuni amici, chi volesse aggiungersi a noi ben venga.
La mia mail e crbsmichael@yahoo.it vi potete mettere in contatto con me.
Noi partiremo da Affi (Lago di Garda Sud) venerdi mattina molto presto (orario ancora da definire).
Ripeto l'elefantreffen e fantastico, non c'è nulla di particolare fuorchè natura, incontri con altri fuori di testa come te, tanta passione per la moto, e non sei un turista bensi un viaggiatore, w l'elefantentreffen.
CIAO Michael65
P.S. Mi sono informato per le gomme termiche, io ho una Honda schadow 600, e per la mia moto non esistono.
Ma l'anno scorso mi sono fatto delle catene fai da te che hanno funzionato alla grande.
Guardate qualche foto dell'elefantentreffen e copiatele.

Last seen: 8 anni 9 mesi fa
Iscritto: 6/2/2006

qui il buon Truder65 si appresta a scendere nel garage dell'Hotel-Gasthof Kramerwirt a Irschenberg, a circa 250 km da Solla; quanta paura facevano quelle lastre di ghiaccio :)

Apocalisse
Last seen: 13 anni 1 settimana fa
Iscritto: 7/10/2007

ragazzi non vorrei dire cazz:te
ma secondo voi a cosa servono gomme e catene su un mezzo a due ruote?
sti tedeschi non capiscono una mazza...

cmnq io l'elefante me lo farei ma se devo andare a prendere una multa mi girerebbero alla grande....poi sapendo che saranno già piazzati ad aspettare l'ondata di moto senza gomme o catene...la cosa mi smonta ancora di più..

poi sta storia delle condizioni stradali, mi convince poco...cosa vuol dire se c'è neve allora si montano le catene o le gomme...le gomme termiche si montano a prescindere...e le catene ovviamente in caso di neve....
qui non si capisce un caz:: e credo che partire così alla cieca non sia cosa buona....

Papu
Last seen: 7 anni 2 mesi fa
Iscritto: 17/6/2007

Pianino wrote:

Papu wrote:
mi piacerebbe...ma dato che la vita è un passaggio...non vorrei rimediarne uno per l'ospedale,alla mia veneranda-venerabile-tarda età!
verrò volentieri quando lo faranno il 15 di luglio con temperature prossime ai 40°(sopra lo zero....non sotto ;) )

hahaha---quoto-.certo che andarci con una custom,devi avere le "palline" ;)

:) anche le "palline" come le chiami tu (credo che le chiami così per abitudine tua... :lol: )
invecchiano.........

Pagine