Lombardia x RAdunanza 2013 ♠ Partenza Venerdì 31/05/13

53 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ank
Ank
Last seen: 2 anni 1 mese fa
Iscritto: 16/1/2007
Lombardia x RAdunanza 2013 ♠ Partenza Venerdì 31/05/13

Allora cerchiamo di iniziare ad organizzare un filino sta partenza.
Premetto che gli itinerari partono da casa mia, facendoli io, quindi poi bisognerà trovare i vari punti di incontro.
Allora visto i vari disaccordi e le varie volontà, cercando di andare incontro a tutti, si preferirebbe trovare una via di mezzo (parlo, chiaramente, della scelta Statale o Autostrada) in modo da farci il viaggio tutti insieme. Che poi dovrebbe esere l'essenza di questo incontro: stare insieme e fare km insieme sui nostri beneamati ferri.

Fatta questa premessa, ho stilato 3 diversi tipi di itinerari: Autostrada, Statale e Ibrido. Per come la vedo io, visto che sta a metà strada, l'ibrido potrebbe essere un buon punto d'incontro tra le varie fazioni/preferenze.
Ho scelto come uscita, o punto d'arrivo, di Mosciano Sant'Angelo; visto che Velox ha detto che li ci potrebbe venire a prelevare lui.

- Autostrada: Questo è il più veloce e facile: si chiappa la A4 e giù fino a Roseto. Qui le soste si potrebbero pure programmare, tanto gli autogrill sono +o- ogni 25km, quindi si prende come spunto la moto con meno portata di benza e si programmano le varie soste (escluse, chiaramente, quelle in caso di emergenza). Beh l'itinerario è QUESTO.
Il puntello d'incontro, in questo caso, si può fare a S. Zenone. Diciamo che come orario si può iniziare ad azzardare un 9.00 già benzinati e pisciati, in modo da partire per quell'ora.

-Statale: qui la situazione è un pò più complicata, più che altro per creare i vari punti di incontro.
Allora, direi che per chi arriva da Milano, ci si trova a Sud milano, direi che ci possiamo trovare al punto B della mappa. È un distributore, quindi ci si può rifornire e pisciare e quant'altro. Visto le tempistiche, direi che l'orario di ritrovo qui dev'essere per le 7, non oltre, se nò non arriviamo più. Poi ci si può beccare con i vari Bresciani e Bergamaschi al punto C, contate che dal primo incontro, a qui ci ballano un centinaio di KM, quindi su statale, tradotta in tempo, +o- 1 ora e mezza, quindi potremmo essere qui per le 9.30. A sto punto direi che si va giù diretti. Come notate le ore sono parecchie (google ne da 10 ore piene, e li dovrebbe tenere conto dei vari limiti. Quindi l'orario previsto, +o- è per le 17.30/18.00; ma c'è da contare una sosta un pò più lunga per il pranzo (facciamo una mezz'ora??? anche 45min...) quindi possiamo dire, con buona certezza, che non si arriva al cambping prima delle 19.00. L'itinerario finale è QUESTO.

-Ibrida: Questa sarebbe la via di incontro tra le due sopra. Pensavo di fare Autostrada fino a Ravenna, lì prendere la Statale e scendere in statale.
Il puntello per chi parte da Milano e dintorni, sarà sempre S. Zenone. Direi che anche qui è duopo un orario mattutino. Diciamo che, visto che è il mix dei due iotinerari, l'orario lo impostiamo a metà: facciamo alle 8 già benzinati e pisciati e caffettati.
Direi che con i Bresciani e Bergamaschi ci si può beccare al punto B, che è l'intersezione con l'A22. Dopo di chè si prosegue fino a Ravenna, lì si esce e si prosegue sulla SS16, fino giù.
Anche qui il tempo ci vuole. Maps calcola 7 ore e mezzo, quindi facendo due calcoli, con la solita mezz'oretta abbondante per pranzo e varie soste, direi che anche qui arriviamo in camping in serata (più o meno verso le 17.30); anche perchè la maggior parte del percorso sarebbe su statale. Il tragitto completo è QUESTO

Ora: non ho messo i puntelli con gli altri "convogli", quelli direi di stipularli una volta scelto il percorso. Anche perchè in caso di statale ci si può beccare anche con chi scende dal veneto/friuli.
In questo caso, visto che aumenta il numero di moto, inizieranno i casini. Poichè rotonde e semafori, se vogliamo farli in carovana, saranno un bel match. Contate che sono quasi 600 KM e 10 ore abbondanti di viaggio. Quindi la sera mi sa che riusciremo giusto a cenare, e poi sverremmo.

Ok, io ho dato il via alle danze. Ora non resta che scegliere. Non so se volete fare liste o cosa, direi di fare una cosa democratica, per stare tutti insieme,quindi si sceglierà il percorso che la maggior parte di noi preferisce. Poi se qualcuno invece non accetta per niente la scelta collettiva, e si vuole tirare fuori dal coro, va bene lo stesso; vorrà dire che ci vedremo li e ci si farà il viaggio separati. Anche se, ripeto, secondo me fugge l'ideologia di questo incontro; cosa che ho spiegato a inizio 3d. Ma ognuno è libero, quindi fate vobis!!!
Direi che qui è VIETATO fare i vari cazzeggiamenti, abbiamo più di uno spazio per sparare cazz@te varie, teniamo pulito questo che è un 3d di servizio.
Grazie.

i miei contatti, anche se sono anche sul 3d ufficiale, li metto anche qui:
Tel: tre quattro zero 3772777
Mail: ank766 chiocciola gmail punto com

Ank
Ank

Lomandy wrote: Ank, io mi segno il tuo numero, non si sa mai...

Okk.
Se cambi idea chiama messaggia.
Un favore, però: mandami un mex col tuo numero, almeno lo segno e so che sei tu, se mi chiami. ;)

Lista aggiornata:
-Ank
-Mjolnir
-Metalgiamma
-Armart
-Trizzi
alle 7.30 a S.Zenone
-Street wink Io mi imbuco

Mjolnir
Last seen: 4 anni 11 mesi fa
Iscritto: 29/1/2011

voto per l'autostrada in toto, opzione A.

Last seen: 5 anni 11 mesi fa
Iscritto: 6/5/2008

Come già detto, IBRIDO (o misto che dir si voglia...). Ravenna anziché Rimini è praticamente la stessa cosa.

Piccolo appunto, al post iniziale di Ank: Scritto così, l'autostrada sembra figa! Concordo che la sera, arrivando intorno alle 18, non saremo freschi ma... cacchio dobbiamo fare?! Una volta montate le tende (x chi usa la tenda...) si deve mangiare, bere, ridere e scherzare ad oltranza...

Piccolo appunto: scendendo da Sondrio, io preferirei beccarvi al vostr ingresso dell'A1.

Frankie-v
Last seen: 8 anni 4 mesi fa
Iscritto: 6/11/2011

ci si vede alla meta parto sabato

Ank
Ank

Lomandy wrote: Come già detto, IBRIDO (o misto che dir si voglia...). Ravenna anziché Rimini è praticamente la stessa cosa.

Piccolo appunto, al post iniziale di Ank: Scritto così, l'autostrada sembra figa! Concordo che la sera, arrivando intorno alle 18, non saremo freschi ma... cacchio dobbiamo fare?! Una volta montate le tende (x chi usa la tenda...) si deve mangiare, bere, ridere e scherzare ad oltranza...

Piccolo appunto: scendendo da Sondrio, io preferirei beccarvi al vostr ingresso dell'A1.

Non c'è nessuna figaggine; ho scritto le cose come stanno. Io ho già detto che mi adatterò a quello che sceglierà la comunità.
Il fatto che scriva che con l'autostrada sia più semplice e veloce è un semplice dato di fatto, non una mia considerazione. ;)

Last seen: 5 anni 11 mesi fa
Iscritto: 6/5/2008

niente di personale. Il fatto che con l'autostrada sia + veloce è un dato di fatto. Che sia + semplice, no. Chiusa la divagazione. :)

Ank
Ank

Lomandy wrote: niente di personale. Il fatto che con l'autostrada sia + veloce è un dato di fatto. Che sia + semplice, no.

E invece è anche più semplice, sopratutto per i puntelli e i rifornimenti.
Ma, ripeto, non è una mia preferenza, è proprio così.
poi lo so anch'io che è più fica la statale. Ci ho girato tutta (quasi, dai...) l'italia, la Grecia, la Spagna e la Sardegna in statale. Non per misuirarmi il cazz0, ma per farti capire che anch'io patteggio per la statale, nei giri in solitaria o in due.

È il fatto di farlo in 10 o più moto che lo vedo uno sbattimento, anche inutile se vuoi saperla tutta.... ;)
Chiuso OT.

Metalgiamma
Last seen: 10 anni 4 mesi fa
Iscritto: 4/4/2012

Voto anche io per l'autostrada.

Gabryhell
Last seen: 10 anni 2 settimane fa
Iscritto: 14/6/2010

Confermo presenza entro inizio maggio, comunque voto ibrido :cool:

MotorcycleMan
Last seen: 3 anni 4 mesi fa
Iscritto: 3/6/2007

X Ank
Ank! In questi giorni quando, sono in macchina, ascolto sempre la tua musica (quella che mi hai dato alla RAdunanza dell'anno scorso) così mi ricorda di completare i preparativi per la RAdunanza, cercando di fare in modo che tutto fili liscio senza intoppi, mi piacerebbe che suonassi dal vivo alla cena di sabato, ma so che è impossibile, però almeno una canzone al Karaoke la puoi fare, ma non farti abbassare la voce come l’ultima volta? Altrimenti ci dobbiamo sorbire solo Gallo! :lol:

Pagine