DragStar 1100 ruota libera. La soluzione definitiva !!!!!

201 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 1 mese 1 settimana fa
Iscritto: 12/5/2010

per le foto drag110@fastwebnet.it grazie.

BlackBat
Last seen: 3 mesi 3 settimane fa
Iscritto: 18/4/2007

Wildwolf wrote: Dalle numerose email ricevute come ringraziamento per la dritta comunicata, ho notato che moltissimi hanno risolto il problema ( come io , del resto ) facendo la modifica. Consiglierei però di sostituire anche le viti di fissaggio del motorino di avviamento : il mio si era "sgranato" e avrei dovuto sostituirlo, ma dopo tanti km è ancora lo stesso ed ho risparmiato 400 euro !!! Comunque per scaricare le foto reinserisco il link, non riesco ad inviarvele: http://www.tecnodisplay.eu/ e cliccare su "Bikers Friends".

:rolleyes:

Tbafree
Last seen: 5 anni 6 mesi fa
Iscritto: 14/5/2009

BlackBat wrote: :rolleyes:

C'è gente che non si prende la briga di leggere nemmeno i 2 o 3 post precedenti...

Last seen: 7 anni 8 mesi fa
Iscritto: 14/2/2011

Ciao a tutti. ho letto di questa grande soluzione per il problema della ruota libera.
Sarebbe una soluzione applicabile anche alla ruota libera della virago535?
Ringrazio di cuore quelli che vorranno darmi qualche spiegazione.

Last seen: 3 anni 10 mesi fa
Iscritto: 25/10/2004

azz un altro sulla stessa barca .............inizia a sgranare anche la mia in accensione ,ora dovro' smontare tutto .Wild secondo te è un lavoro che si puo' fare in propio o è complicato e meglio andare da un meccanico, te lo domando perchè mi piacerebbe smanettare io

Teo77
Last seen: 3 mesi 2 settimane fa
Iscritto: 9/9/2006

Sbasa wrote: azz un altro sulla stessa barca .............inizia a sgranare anche la mia in accensione ,ora dovro' smontare tutto .Wild secondo te è un lavoro che si puo' fare in propio o è complicato e meglio andare da un meccanico, te lo domando perchè mi piacerebbe smanettare io

Sinceramente parlando, io l'ho fatto, non è un lavoro semplicissimo.
Tieni conto che devi smontare il volano, perché la ruota libera è fissata su di esso.
Per smontare il volano per prima cosa devi mollare il bullone che lo fissa all'albero motore, che, se non ricordo male ha una coppia di serraggio di 200 Nm o giù di lì. Tieni conto del fatto che se vuoi svitare il bullone devi tener fermo il volano, un sistema accettabile anche se non estremamente efficace è quello di ingranare la prima e chiedere a qualcuno di tenerti la moto frenata (ma ripeto non è un metodo efficace). Un metodo ottimale sarebbe avere un'apposita cinghia che si stringe attorno al volano per tenerlo ben saldo.
Tolto il bullone devi avere un estrattore appropriato per sfilare il volano... Ma fin qua è questione di strumenti adatti.

Il vero punto delicato è l'inserzione del volano in quanto devi fare attenzione alla fase, altrimenti pesti le valvole del cilindro posteriore e là son ca**i amari. Io ho sbagliato il rimontaggio perché ho seguito un manuale che mi dava in modo sbagliato alcuni riferimenti sulle tacche degli ingranaggi col risultato che ho piegato la valvola di aspirazione.

Quindi se vuoi farlo da te stai molto attento al momento del rimontaggio del volano!

In ogni caso confermo anch'io che fatta la modifica non ho più avuto problemi di accensione!

Last seen: 3 anni 10 mesi fa
Iscritto: 25/10/2004

ti ringrazio della risposta ,ora ci penso su ma mi che mi hai convinto nel farlo fare......una cifra onesta per smontare e rimontare il tutto secondo voi quanto puo' essere?

Teo77
Last seen: 3 mesi 2 settimane fa
Iscritto: 9/9/2006

Beh, se gli porti tu i pezzi da cambiare e il meccanico ci mette solo le ore considera circa 3 ore di lavoro...

Wildwolf
Last seen: 5 anni 5 mesi fa
Iscritto: 5/4/2008

Gente x le foto vi prego....leggete i post precedenti

Last seen: 7 anni 7 mesi fa
Iscritto: 21/3/2009

ciao a tutti.... Wild Wolf come stanno andando le tue viti rinforzate???
Girando un pò nel web ho trovato questo sito americano... qualcuno lo conosce e sa a quanto ammontano le spese di spedizione e dogana?????

http://www.cyclecentralpowersports.com/fiche_section_detail.asp?section=...

Pagine